Le relazioni al tempo del COVID!
Relazioni agili, fluide e dematerializzate sei pronto?
La sensazione che ho girando per le aziende è che siano poche quelle che si sono attrezzate. Eppure la “dematerializzazione delle relazioni” sta divenendo sempre più concreta. I tre processi principe, ossia mercato, relazione e vendita devono generare valore integrandosi con gli altri processi aziendali. Devono tener conto di un contesto relazionale “fluido” e sempre più a distanza. Pertanto è di fondamentale importanza che i processi aziendali siano sempre più connessi per offrire al Cliente un’esperienza unica e memorabile. Cliente che deve essere tenuto sempre al centro.
Questo cambia profondamente sia la struttura dei processi aziendali sia il sapere e le competenze necessari ad approcciare le nuove modalità. Quindi le organizzazioni devono ripensare alle relazioni con il Cliente in maniera radicale. Questo comporta soprattutto di dover rimodulare il proprio modello di business pensando “all’assenza dell’esserci”!
Tutti i giorni Me-ToDo da un supporto concreto a imprenditori e manager per aiutarli a migliorare e risolvere le loro difficoltà. Questo è il perché ed è l’impegno che noi di Me-ToDo da sempre mettiamo nei processi di cambiamento della cultura delle organizzazioni. Sei interessato al tuo benessere e a quello della tua azienda? Vuoi conoscere cosa possiamo fare per aiutarti? Richiedi un incontro senza impegno!
Commenti
Posta un commento